NIRVANA – da 37 a 160 kw Noleggio compressore NIRVANA – da 37 a 160 kw

Noleggio compressore NIRVANA – da 37 a 160 kw

01_1095_Nirvana37-160kwCOMPRESSORE MONOSTADIO ROTATIVO

DA 37 A 160 KW LUBRIFICATO (disponibile anche OIL FREE)
MOTORE A VELOCITA’ VARIABILE

L’elettrocompressore monostadio rotativo a vite NIRVANA, è una centrale autonoma di aria compressa, raffreddata completamente ad aria, azionata da un motore elettrico di nuovissima concezione, completa in tutti i suoi componenti.

Il compressore è gestito e controllato dal sistema INTELLISYS –SGN il quale esegue costantemente il monitoraggio dell’unità, garantendo, in base agli input inseriti, una perfetta funzionalità del compressore.

Il compressore NIRVANA, incorpora un variatore di giri integrale, a differenza di unità simili presenti nel mercato che prevedono l’istallazione esterna del variatore di giri.

 

CARATTERISTICHE:

Il NIRVANA è unico nel mercato grazie alla moderna tecnologia del suo motore, che consente un miglior controllo dell’unità nonché un maggior risparmio energetico per l’utilizzatore.

Il motore HPM (Motore a Magneti Ibridi Permanenti) è progettato specificamente per ottimizzare i rendimenti dell’unità NIRVANA, ottenendo allo stesso tempo il massimo vantaggio in termini di RISPARMIO ENERGETICO.

Il rotore è connesso direttamente all’albero del gruppo vite, e utilizza il cuscinetto sul lato accoppiamento del rotore maschio; questa disposizione permette un minor carico radiale sul cuscinetto rispetto ad una disposizione con ingranaggi standard oppure con una trasmissione a cinghia.

Lo statore è installato sul rotore e fissato alla piastra di adattamento montata sul gruppo vite,

la quale è dotata di gradino di centraggio per l’allineamento dello statore con il rotore.

Grazie a questo progetto non si richiede l’applicazione di ulteriori pulegge o ingranaggi, riducendo il numero dei componenti ed il tempo di assemblaggio.

La taratura della pressione di esercizio viene settata tramite pannello di controllo dell’unità Intellisys SGN e può variare da un valore minimo di 4,5 barg ad un massimo di 10 barg.

Tale sistema offre un notevole vantaggio rispetto ai compressori tradizionali disponibili attualmente sul mercato che necessitano di sostituzione di pulegge o ingranaggi per il corretto settaggio della pressione d’esercizio.

FUNZIONAMENTO / REGOLAZIONE

Quando Nirvana viene avviato, il motore ruota alla velocità minima ed aumenta gradualmente la velocità fino al raggiungimento della “pressione di riferimento” impostata sul pannello Intellisys SGN; in prossimità di tale pressione il motore rallenta e la velocità varia al variare del volume d’aria richiesto dall’impianto, il compressore eroga così una pressione costante.

Quando la richiesta d’aria dall’impianto cessa, Nirvana si arresta rimanendo pronto per il riavviamento che avviene quando ricomincia le richiesta d’aria e la pressione del sistema diminuisce. Nirvana può essere arrestato e avviato infinite volte in un’ora contrariamente ai compressori che utilizzano motori standard per i quali gli avviamenti/ora sono limitati ad un numero massimo di circa 6 volte.

COMPRESSORE ROTATIVO A VITE AD INIEZIONE D’OLIO

L’elemento compressore è costituito da due rotori, maschio e femmina, realizzati in ACCIAIO AISI

C-1141, aventi profili assimmetrici e bordi di tenuta per minimizzare le perdite ed i trafilamenti nella camera di compressione.

Questi sono montati su CUSCINETTI a RULLI di alta qualità e su CUSCINETTI REGGISPINTA CONICI lato opposto per sopportare elevati carichi di lavoro.

I cuscinetti hanno al loro interno canali di lubrificazione che mantengono una quantità di lubrificante per la lubrificazione durante l’avviamento.

FILTRO ARIA ASPIRAZIONE

Montato direttamente sull’aspirazione del compressore con elemento filtrante del tipo A SECCO, ha una efficienza del 99.9% per particelle superiori a 3 Micron.

FILTRO LUBRIFICANTE

Da 5 micron, composto da corpo filtro con by-pass di alta pressione lubrificante e da un elemento intercambiabile.

SISTEMA DI SEPARAZIONE NIRVANA

Serbatoio separatore in ghisa, flangiato direttamente al gruppo vite. Sono state eliminate tutte le tubazioni di raccordo, riducendo quindi eventuali possibili rotture e costi aggiuntivi di sostituzione.

Esclusivo design di montaggio antivibrazione in tre punti.

Il filtro separatore ha la linea di recupero olio incorporata; anche in questo caso è stata possibile l’eliminazione dei componenti di recupero olio un tempo installati sul coperchio del separatore stesso, inoltre il coperchio rotante, facilita la sostituzione del filtro separatore.

Il serbatoio separatore ha due funzioni, rimuove il lubrificante dall’aria compressa e agisce come serbatoio del lubrificante ed è completo di: valvola di sicurezza, valvola di scarico lubrificante, spia visiva livello lubrificante, linea recupero lubrificante, valvola di minima pressione.

REFRIGERANTI

I compressori Nirvana sono raffreddati ad aria e sono forniti con refrigerante combinato aria / lubrificante a tubi alettati progettato per operare con temperature ambiente di 46°C

RAFFREDDAMENTO AD ARIA

Il raffreddamento del gruppo è ottenuto mediante una soffiante d’aria il cui motore è collegato ad un variatore di velocità. La velocità del motore viene variata in funzione della temperatura del liquido refrigerante al fine di mantenere tale temperatura costante. Si ottengono in tal modo ulteriori risparmi energetici che vanno dal 30% al 70% rispetto ad un motore della stessa taglia funzionante a pieno carico. La speciale soffiante permette inoltre drastiche riduzioni dei livelli di rumorosità.

VALVOLA TERMOSTATICA

La Valvola Termostatica controlla la proporzione di lubrificante che passa attraverso i refrigeranti e la linea di by-pass. Questo permette al compressore di operare sempre ad una corretta temperatura assicurando inoltre un veloce riscaldamento durante la fase di avviamento.

SEPARATORE CONDENSA

I compressori Nirvana sono forniti di un separatore di condensa completo di scaricatore automatico

che limita il residuo di lubrificante nell’aria compressa ad un valore di 3ppm in condizioni di normale manutenzione del serbatoio-separatore.

BASAMENTO

I Compressori sono montati su di un robusto basamento in profilati di acciaio adatto per facilitare le operazioni di movimentazione.

CAPOTTATURA

I Compressori sono racchiusi in una capottatura metallica insonorizzante. L’accesso all’interno del compressore avviene attraverso la rimozione dei pannelli con una semplice operazione, permettendo una facile ispezione all’interno del package.

AVVIATORE

L’avviamento dell’unità avviene tramite inverter, la tensione d’alimentazione è 400V-3ph-50Hz. L’avviatore include un trasformatore a 110Volt per il circuito di controllo e di tutti gli altri componenti del circuito. La tensione del circuito di controllo è separata dalla tensione di alimentazione

PANNELLO DI CONTROLLO INTELLISYS SGN

Sopra il quadro di avviamento è posizionato il pannello di controllo INTELLISYS.

Questo pannello Microprocessore offre la possibilità di controllare tutti I parametri operativi del compressore. Tutte le informazioni sono visualizzate su display in lingua locale.

Nel caso un parametro si discosti dal limite pre-programmato, il controllo automaticamente fa scattare un segnale di allarme o blocco .

Il display quindi indicherà sempre la sequenza di allarme anche in caso di blocco.



Richiedi informazioni per il Noleggio

Se vuoi ricevere informazioni sul noleggio compila il seguente form. Verrai ricontattato da un nostro commerciale.


    In der kälte lässt es sich gut zu dünnen folien walzen fertige referate deutsch.