Serie SSR – da 37 a 160 Kw Noleggio Compressori Serie SSR – da 37 a 160 Kw

Robustezza ed affidabilità – Elevate prestazioni – Possibilità di lavorare ad alte temperature ambienti – Portata da 6,3 a 28.0 m3/min.

SSR M37-160 – COMPRESSORI D’ARIA ROTATIVI A VITE
01_1139_SSR37160

PULITO, SICURO,VERSATILE

L’aria compressa è un’utilità molto versatile, e può essere utilizzata per molte applicazioni alle quali l’alimentazione elettrica ed idraulica non potrebbero essere adatte. Ad esempio, i motori d’aria funzionano in ambienti caldi, umidi e corrosivi senza subire nessun danno, mentre gli utensili pneumatici offrono un rapporto comparativamente basso di peso/potenza, consentendo un funzionamento sicuro per lunghi periodi di tempo senza fatica da parte dell’utente. Le applicazioni dell’aria compressa sono praticamente illimitate, e Ingersoll-Rand vi può aiutare a convertire le operazioni idrauliche o pneumatiche a funzionamento pneumatico pulito.

APPARECCHIATURA AFFIDABILE

Per competere nel settore commerciale odierno viene richiesto ai fabbricanti di mantenere i loro sistemi aggiornati e funzionanti. Quando si verifica un guasto nell’impianto, la produzione si arresta. L’affidabilità dell’apparecchiatura, quindi, è essenziale. Concentrandosi sull’affidabilità, Ingersoll-Rand ha progettato il compressore d’aria SSR 37-160 kW con un sistema di comando unico che non ha bisogno di manutenzione. Un semplice ingranaggio comanda l’Airend. Dal momento che il motore e l’Airend sono permanentemente allineati, nessuna regolazione è necessaria durante il corso del normale funzionamento. Inoltre, dal momento che non si richiede nessuna copertura d’ispezione, l’ingranaggio di comando offre un mezzo sicuro per l’utente per girare l’Airend. Al cuore dell’SSR c’è un Airend resistente. Dei cuscinetti a rulli vengono utilizzati esclusivamente nell’Airend per fornire il contatto lineare per i carichi di spinta, aumentandone enormemente la durata. L’Airend SSR incorpora anche un’esclusiva diga di raffreddamento del cuscinetto, che assicura che il refrigerante sia presente durante la critica fase di avviamento, prolungando significativamente la durata dei cuscinetti. Usato in migliaia di compressori in tutto il mondo, l’Airend SSR si è guadagnato la reputazione di funzionare senza problemi con una minima manutenzione. 100 95 90 85 80 75 70 100 105 110 Punto di progettazione del motore ad alta prestazione I-R Percentuale di carico Percentuale Efficenza 115 120 125 Punto di progettazione motore concorrenza “Off the Shelf” Punto applicazione

MICROPROCESSORE INTELLISYS®

Sia che l’applicazione richieda otto ore di produzione continua di aria compressa che una fornitura intermittente lungo le 24 ore, il microprocessore Intellisys® assicura al cliente il controllo assoluto del compressore.

CONTROLLO A PUNTA DI DITA

Con i comandi a pulsanti, il controllore Intellisys® offre rapido ed esauriente accesso all’impianto dell’aria compressa. Nient’altro può essere più intuitivo e facile da usare del controllore Intellisys®. I parametri operativi del compressore possono essere rapidamente e facilmente regolati per far fronte ai requisiti dell’impianto dell’aria di uno stabilimento e ridurne al minimo i costi.

SUGGERIMENTI PER LA MANUTENZIONE AUTOMATICA

Intellisys® indica quando è tempo di effettuare la manutenzione. Questa funzione incoraggia la manutenzione di routine ad essere effettuata nei tempi previsti, aumentando così il tempo di esercizio del compressore.

DIAGNOSTICA DI RISPARMIO DI TEMPO

Intellisys® offre una rapida diagnosi dell’impianto, visualizza un allarme e/o arresta il compressore se questi supera i parametri operativi e visualizza tutti gli eventi che hanno provocato guasti. Questo ridurrà al minimo le spese per la individuazione dei guasti e delle interruzioni di funzionamento del compressore. Un display a cristalli liquidi facile da leggere vi offre i dettagli di funzionamento del compressore, consentendovi di apportare rapide regolazioni quando necessario.

SOLUZIONI PER L’EFFICIENZA ENERGETICA

L’efficienza energetica è una delle più importanti considerazioni nel giudicare il funzionamento con successo di un impianto di aria compressa. I costi dell’energia spesso possono superare il prezzo di acquisto dell’attrezzatura, anche durante il primo anno di funzionamento dell’impianto. Per aiutare gli utenti di aria compressa ad ottenere la massima efficienza energetica, i distributori della Ingersoll-Rand possono progettare degli impianti che comprendano “moltiplicatori d’efficienza“ quali serbatoi per aria trattata, ottimizzatori d’energia e controlli di pressione del sistema. Per migliorare l’efficienza dell’impianto, il motore SSR è realizzato secondo le rigorose specifiche Ingersoll-Rand. A differenza di altri motori, il motore SSR funziona alla massima efficienza in condizioni di pieno carico, garantendo minime spese d’esercizio. La manutenzione del motore non è diversa da quella di qualsiasi altro motore che gestisce un tipico servizio.

DIAGNOSTICA DI RISPARMIO DI TEMPO

Intellisys® offre una rapida diagnosi dell’impianto, visualizza un allarme e/o arresta il compressore se questi supera i parametri operativi e visualizza tutti gli eventi che hanno provocato guasti. Questo ridurrà al minimo le spese per la individuazione dei guasti e delle interruzioni di funzionamento del compressore. Un display a cristalli liquidi facile da leggere vi offre i dettagli di funzionamento del compressore, consentendovi di apportare rapide regolazioni quando necessario.



Richiedi informazioni per il Noleggio

Se vuoi ricevere informazioni sul noleggio compila il seguente form. Verrai ricontattato da un nostro commerciale.