Pompe del Vuoto Pompe del vuoto

POMPE DEL VUOTO

Esistono tecnologie talmente perfette che è quasi impossibile migliorarle. Ad esempio le soffianti a canale laterale Elmo Rietschle. Dopo molti anni di servizio continuato presso i clienti dimostrano giorno dopo giorno la propria affidabilità, lavorando praticamente senza alcuna manutenzione. E sono anche più silenziose di quasi ogni altra pompa per vuoto o compressore

POMPE DEL VUOTO

series

Serie S Pompa del vuoto a vite

Le pompe per vuoto a vite S-VSA e S-VSB, funzionanti a secco e senza contatto, sono impiegate soprattutto nelle applicazioni di processo in campo chimico e farmaceutico. Evitano qualsiasi contaminazione con olio o altri fluidi di esercizio. Disponibili in vari modelli con certificazione ATEX.

Seriev

Serie V – Pompe e compressori rotativi a palette, a secco o lubrificati a olio

Elmo Rietschle produce pompe rotative a palette, a secco o lubrificate ad olio, in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni.
Le pompe rotative a palette funzionanti a secco, a basso impatto ambientale, vengono utilizzate per vuoto, pressione o per applicazioni miste, mentre quelle macchine rotative a palette lubrificate ad olio sono usate solamente per generare del vuoto.

Seriel

Serie L – Pompe monoblocco ad anello liquido per applicazioni gravose

Le condizioni estreme spesso prevalenti nei processi a umido sono causa di calcificazioni o abrasione del materiale e quindi di riduzione delle prestazioni della pompa. Le pompe monoblocco ad anello liquido Elmo Rietschle sono in grado di affrontare la sfida.L‘impiego di materiali di alta qualità, come acciaio inox e ceramica, le rende estremamente affidabili e con prestazioni costanti, anche dopo anni d‘impiego

Seriec

Serie C Tecnologia a camme innovativa

I compressori e le pompe per vuoto a camme Serie C di Elmo Rietschle sono in grado di generare vuoto o aria compressa senza contatto, in maniera efficiente ed economica. Ciò è possibile grazie al principio della compressione interna. Il gas viene compresso completamente e quindi scaricato.Questa configurazione consente di ottenere notevoli risparmi di energia rispetto alle soffianti rotative a lobi a compressione esterna

Serieg

Serie G – Soffianti a canale laterale di altissima qualità

Le soffianti a canale laterale vengono utilizzate per aspirare e comprimere gas e miscele di aria e gas.

Serier

Serie R – Soffianti rotative a lobi: robuste ed economiche

Queste soffianti rotative compatte appartengono alla famiglia delle pompe volumetriche a secco. Questo significa che non c’è lubrificazione con olii o grassi nella camera di compressione. Vengono lubrificati ad olio solo ingranaggi e cuscinetti, che sono separati dalla camera di compressione. Due rotori a tre lobi ruotano sincronizzati ma senza contatto reciproco all‘interno della camera di compressione.

Serief

Serie F – Soffianti radiali per uso industriale

Elmo Rietschle dispone di una ampia gamma di soffianti radiali mono e multistadio per soffiaggio e aspirazione. Le principali applicazioni di queste soffianti radiali sono nell’industria dell’imballaggio e della lavorazione della carta.Le unità più piccole, con separatori di polvere integrati, possono anche essere utilizzate per estrarre particelle minuscole, ad esempio polvere di carta e altri materiali in polvere.



Richiedi informazioni sul prodotto

Se vuoi ricevere informazioni su questo prodotto compila il seguente form. Verrai ricontattato da un nostro commerciale.