IRN90-160K-OF Elettrocompressore Ingersoll Rand Rotativo a vite Bistadio Oil Free

ELETTROCOMPRESSORE INGERSOLL RAND ROTATIVO A VITE BISTADIO OIL FREE, tipo NIRVANA modello IRN90-160K–OF

IRN90-160K–OFIl compressore a vite Oil Free Nirvana rappresenta la nuova frontiera della tecnologia dei compressori rotativi a vite per la produzione di aria compressa totalmente priva di olio.

Nirvana è un compressore a due (2) stadi a velocità variabile, raffreddato ad aria o ad acqua, con tutta una serie di soluzioni tecnologiche innovative ed esclusive, progettato per contenere tutti i componenti in un package di dimensioni ridotte, con caratteristiche di affidabilità, di semplicità di gestione e bassi costi di esercizio, manutenzione ed installazione.

L’unità è completamente assemblata, cablata, e montata su basamento, completa di  pannello di controllo a microprocessore, testata e spedita completa per la sua installazione e messa in servizio.

Progettata, assemblata, verniciata e testata in accordo alle procedure standard Ingersoll Rand, l’unità è marcata CE in accordo alle Direttive CE applicabili e valutata con riferimento alle PED 97/23/EC.

La fabbrica Ingersoll Rand di Unicov – Czech Republic, è approvata dal Lloyd’s Register Quality Assurance (EN ISO 9001:2000 e BS ISO 9001:2000 Quality Management System Standards).

 

DESCRIZIONE GENERALE
Il compressore rotativo a vite Oil-Free Nirvana è un compressore rotativo a vite a due stadi azionato da motore elettrico, idoneo per servizio pesante e continuativo. È dotato di un azionamento a velocità variabile (VSD, Variable Speed Drive) completamente integrato con il motore HPM® (Hybrid Permanent Magnet®), unica applicazione nel settore dell’aria compressa.

IRN37-75K-OF_2L’aria ambiente aspirata dal primo stadio di compressione è preventivamente filtrata da un filtro posto sull’aspirazione. Nella camera di compressione del primo stadio i due rotori a profili asimmetrici conferiscono all’aria il valore di pressione interstadio. L’aria entra così nell’intercooler dove viene raffreddata fino a raggiungere l’idoneo valore di temperatura di ingresso al secondo stadio. Prima dell’ingresso allo stadio di compressione successivo, un separatore ed uno scaricatore automatico di condensa provvederà alla separazione ed all’espulsione della condensa formatasi durante il processo di raffreddamento. Nel secondo stadio di compressione, l’aria viene compressa al valore di pressione desiderata e, prima di essere scaricata in linea, un aftercooler, separatore e scaricatore di condensa provvederanno rispettivamente al raffreddamento, separazione ed espulsione della condensa generatasi.

Il funzionamento silenzioso è garantito da una cappottatura insonorizzata costituita da una serie di pannelli facilmente smontabili rivestiti internamente in materiale fonoassorbente.



Richiedi informazioni sul prodotto

Se vuoi ricevere informazioni su questo prodotto compila il seguente form. Verrai ricontattato da un nostro commerciale.