Trattamento Aria Compressa Essiccatori Frigorifero e a Risparmio Energetico

TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA

L’aria compressa viene utilizzati per tantissime esigenze produttive: dall’aria di soffiaggio nelle piccole aziende artigianali all’aria sterile nelle industrie farmaceutiche completamente priva di olio e particelle solide.

Il processo di essiccazione e trattamento consente di avere la qualità dell’aria compressa secondo le proprie esigenze produttive. L’essiccazione avviene principalmente attraverso due modi: a refrigerazione o ad assorbimento. La filtrazione  avviene attraverso tre metodi: filtraggio della superficie, filtraggio in profondità, filtraggio con carboni attivi. I prodotti che possiamo offrire quali essiccatori a refrigerazione, essiccato ad assorbimento a caldo o a freddo, filtri di linea vi consentiranno di produrre aria complessa secondo la classe desiderata in base alla norma ISO 8573-1:

trattamento-aria-compressa-tabella

Essiccatori

ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D1300-5400IN-A

Gli essiccatori a refrigerazione della serie D-IN, sono progettati per un rendimento superiore ed affidabile, ideali da installare in un impianto di produzione e trattamento aria compressa. Questa gamma di essiccatori viene realizzata in tre differenti serie per soddisfare esigenze di portata da trattare che vanno dai 10 m3/min ai 90 m3/min.

ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RANDmodello D600-950IN-A

Gli essiccatori a refrigerazione della serie D-IN, sono progettati per un rendimento superiore ed affidabile, ideali da installare in un impianto di produzione e trattamento aria compressa. Questa gamma di essiccatori viene realizzata in tre differenti serie per soddisfare esigenze di portata da trattare che vanno dai 10 m3/min ai 90 m3/min.

ESSICCATORE FRIGORIFERO INGERSOLL RAND modello D12-480IN-A

Per avere un flusso costante d’aria essiccata, non bisogna far altro che includere nell’impianto di aria compressa un essiccatore a refrigerazione Ingersoll Rand.I nuovi essiccatori della gamma D12-480 IN di Ingersoll Rand possiedono scambiatori di calore resistenti alla corrosione, un pannello di controllo completo e un efficiente sistema di separazione della condensa, cosa che permette di assicurare una fornitura d’aria secca.

ESSICCATORE FRIGO-CICLICO A MASSA TERMICA modello D42-950ec

Il progetto degli essiccatori frigo-ciclico Dec di Ingersoll Rand permette di ottenere le migliori prestazioni, riducendo al contempo il consumo energetico.L’aria compressa calda e satura di umidità e di vapori d’olio entra nell’essiccatore. Nello scambiatore di calore ad alta efficienza brevettato, che integra in un unico “corpo” i tre circuiti di aria, glicole e refrigerante; l’aria viene raffreddata, in due sezioni distinte, fino al valore di punto di rugiada

ESSICCATORE FRIGO-CICLICO A MASSA TERMICA modello D1300-5400ec

Il progetto degli essiccatori frigo-ciclico Dec di Ingersoll Rand permette di ottenere le migliori prestazioni, riducendo al contempo il consumo energetico.L’aria compressa calda e satura di umidità e di vapori d’olio entra nell’essiccatore, nello scambiatore di calore integrato brevettato, dove viene raffreddata fino al valore di punto di rugiada in due sezioni distinte.

Essiccatori modulari ad adsorbimento Ingersoll Rand modello D5-299IM

Gli essiccatori della Serie D5IM – D299IM sono essiccatori modulari che sfruttano il processo dell’adsorbimento, progettati per garantire le migliori performance ed in più affidabile funzionamento.Idonei per installazioni indoor in ambienti con temperatura sopra a 2°C, progettati e costruiti in regime ISO 9001 Quality Assurance Standard.

ESSICCATORE INGERSOLL RAND AD ADSORBIMENTO CON RIGENERAZIONE A FREDDO modello D160-3300IL

L’essiccatore ad adsorbimento della serie D_IL è stato progettato per garantire al Vostro impianto d’aria compressa prestazioni ed affidabilità superiori.Gli essiccatori aria D_IL sono ideali per fornire un processo di alta qualità dell’aria, con un design di costruzione semplice ed una ampia gamma di modelli.Gli essiccatori heatless Ingersoll Rand utilizzano materiale essiccante per ottenere punti di rugiada di -40°C.Per applicazioni speciali è disponibile in opzione la versione per punti di rugiada di -70°C.

ESSICCATORE AD ADSORBIMENTO CON RIGENERAZIONE A CALDO modello Dxxx-IB

Il dryer D-IB è un essiccatore rigenerato a caldo progettato per prestazioni e affidabilità superiori.Gli essiccatori della serie D-IB sono ideali per fornire al processo aria di alta qualità, con un design di costruzione semplice ed al tempo stesso innovativo.Per garantire all’operatore la massima flessibilità e disponibilità, l’essiccatore D-IB presenta come standard, la caratteristica di poter essere settato a funzionare anche come un tradizionale essiccatore rigenerato a freddo.

FILTRI DI TRATTAMENTO ARIA COMPRESSA INGERSOLL RAND modello FA30-2700ID

I filtri della Serie F di Ingersoll Rand sono progettati per rimuovere sostanze liquide e solide dall’aria compressa. La qualità richiesta dipende dallo scopo o dall’applicazione dell’aria compressa.Il filtro utilizza il metodo di intercettazione e coalescenza per la rimozione degli agenti contaminanti nei gradi “D”, “G” e “H”; il metodo di adsorbimento (carbone attivato) nei filtri di grado “A”.

SEPARATORE DI CONDENSA ACQUA-OLIO PolySep PSG-7 – PSG-180

Rispettosi dell’ambiente, affidabili e di facile manutenzione
Le sale compressori producono grandi quantità di condensa. Questa condensa contiene contaminanti provenienti da lubrificanti che devono essere smaltiti correttamente. I separatori PolySep olio/acqua di Ingersoll Rand possono aiutare la vostra azienda a rispettare l’ambiente riducendo nel contempo i costi annuali per lo smaltimento dei rifiuti. Se correttamente installati e adattati, i separatori PolySep sono in grado di limitare il livello di contenuto fino a soli 15 mg/l.



Richiedi informazioni sul prodotto

Se vuoi ricevere informazioni su questo prodotto compila il seguente form. Verrai ricontattato da un nostro commerciale.